Ti trovi in: Home » I costi
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

I costi

La Cossa & Partners rinuncia al compenso che l'intermediazione consente di chiedere al cliente.
I servizi relativi alla intermediazione e gestione delle polizze sono remunerati esclusivamente dalle "commissioni" che le Compagnie in sede di intermediazione sono tenute a corrispondere al broker senza aggravio per l'assicurato.


Il compenso per la intermediazione non prevede l'obbligo della gestione dei sinistri riferiti alle polizze intermediate. La gestione dei sinistri va specificatamente richiesta pattuendone il costo.
Soltanto nei casi in cui venisse richiesta alla Cossa & Partners la sola "consulenza", oppure la quotazione di un rischio che esige la consultazione del mercato non seguita dall'intermediazione, il relativo costo verrà fatturato.

Modalità e forme di pagamento previste dalla legge

Con assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati a C&P INSURANCE BROKERS S.r.l.

Con bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, sistemi di pagamento elettronico, che abbiano quale beneficiario C&P INSURANCE BROKERS S.r.l. (IBAN IT 67 H 03268 03212 052853102780)

Pagamento in denaro contante:

Per i contratti di assicurazione Responsabilità Civile Auto e relative garanzie accessorie, è consentito fino ad Euro 3.000,00 per ciascuna rata – D.L. 138 del 13.8.2011

Per i contratti degli altri rami, è ammesso solo se il premio annuo, comprese eventuali regolazioni, non superi Euro 750,00.

Per i contratti del ramo vita non è mai ammesso.

Ricordiamo il disposto dell'art. 1901 del Codice Civile:
Se il contraente non paga il premio o la prima rata di premio stabilita dal contratto, l'assicurazione resta sospesa fino alle ore 24 del giorno in cui il contraente paga quanto è da lui dovuto.
Se alle scadenze convenute il contraente non paga i premi successivi, l'assicurazione resta sospesa dalle ore 24 del quindicesimo giorno dopo quello della scadenza".

Chiedi informazioni Stampa la pagina